Piano Formazione Docenti 2020-2021

 

Formazione Docenti 2020-2021
Metodologie e strumenti per la DDI/DAD: livello base e livello avanzato Data: 2020/2021
Formatore: prof.ssa Angela Daniela Sortino
Durata:
Argomento: Metodologie e strumenti per la DDI/DAD: livello base e livello avanzato
Materiali
Quale innovazione nella scuola di oggi? Processi innovativi dalla progettazione alla valutazione Data: 2020/2021
Formatore:
Durata:
Argomento: Processi innovativi dalla progettazione alla valutazione
Materiali
Dislessia amica: livello avanzato Data: 2020/2021
Formatore: Associazione Italiana Dislessia
Durata:
Argomento: dislessia amica – livello avanzato
Materiali
Piano di formazione docenti per l’insegnamento dell’Educazione Civica Data: 2020/2021
Referente di Educazione Civica: prof.ssa Letizia Passantino
Coordinatore di Educazione Civica: prof.ssa Fausta La Rocca
Durata: 25 ore
Argomento: Percorso di formazione a cascata on the job rivolto a tutti i docenti dei Consigli di classe ed in particolare ai Coordinatori di classe di Educazione Civica.
Materiali
Piano di Formazione di Educazione Civica

Cittadini del XXI secolo – l’Educazione Civica come leva di innovazione Data: 2020/2021
Formatori: prof. Italo Fiorin ed altri esperti dell’Alta Formazione EIS LUMSA
Durata: 40 ore
Argomento: Percorso di formazione rivolto ai Referenti e ai Coordinatori di Educazione Civica, articolato in attività diretta (15 ore on line) e attività indiretta (25 ore di formazione a cascata nelle singole istituzioni scolastiche)
Materiali
Italo Fiorin – DALL’EDUCAZIONE CIVICA ALL’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA ATTIVA UN FILO ROSSO CHE PARTE DALLA COSTITUZIONE

https://youtu.be/Rb3wohwH7pA

Italo Fiorin – L’educazione civica come leva d’innovazione Sessione 2

https://youtu.be/YdJR_YIWjqk

 

Italo Fiorin – L’educazione civica come leva d’innovazione Sessione 3

https://youtu.be/Z9aEs2WgJlU

 

La Proposta Pedagogica del Service Learning

Realizzare progetti di Service Learning

Sviluppare Percorsi di Educazione Civica col Service Learning 

Valutare percorsi di Service Learning