Laboratorio per le professioni giuridiche ed economiche 2023-2024

Data: 18/04/2024

Nell’ambito delle attività connesse all’orientamento formativo, come previsto nel PTOF 2022-2025 e in prosecuzione con l’A.S. 2022/2023, anche quest’anno con il progetto “Laboratorio per le professioni giuridiche ed economiche” la scuola ha offerto un ampliamento dell’offerta formativa in ambito politico-giuridico ed economico a classi aperte agli studenti e alle studentesse del secondo biennio e del quinto anno che hanno intenzione di proseguire gli studi universitari in questo settore o che nutrono interesse per le tematiche ad esso inerenti. Il progetto è articolato in tre annualità. Quest’anno sono stati attivati i percorsi della prima e della seconda annualità.

Prima annualità: “Principi generali del diritto e dell’economia” (30h)
– Modulo A: Diritto Pubblico (20h)
– Modulo B Macroeconomia nella prospettiva dell’economia civile (10h)

Seconda annualità: “Diritto, economia e convivenza civile nei rapporti tra privati e imprese” (30h)