Data: 31/05/2024

In occasione del XXXII anniversario della strage di Capaci, le studentesse e gli studenti del Liceo Meli hanno partecipato a una commemorazione collettiva durante la quale, con musica, danza e parole, hanno ricordato il giudice Falcone e gli uomini e le donne della sua scorta, rinnovando l’impegno dell’intera la comunità scolastica nella lotta contro le mafie. La commemorazione è stata arricchita dalla testimonianza delle operatrici del “Laboratorio Zen Insieme” che hanno descritto le attività grazie alle quali, insieme agli abitanti del quartiere, contribuiscono a prevenire il fenomeno mafioso.
A conclusione della commemorazione, una performance simbolica collettiva ha trasformato lo spazio della scuola in un piccolo punto luce contro i mali e le ingiustizie del presente, per un mondo più giusto e solidale.